Creativity Thinking Workshop

CREATIVITY

Partecipa all'evento

Il 26 settembre dalle ore 16.30 presso Talent Garden Cinecittà verrà a trovarci Filippo Gugliara di Eynomia per un workshop intensivo di Creative Thinking, adatto sia a singoli professionisti che aziende (o semplici curiosi).

Attraverso laboratori e giochi creativi, i partecipanti verranno guidati a pensare in modo “creativo” utilizzando rompicapo, attività ludiche, brain-storming, mappe mentali lean fino ad arrivare a come ragionare e lavorare in team.

Il tutto sarà gestito secondo la metodologia P.A.P.S.A di Hubert Jaoui, che si articola in 5 tappe.

Il nome PAPSA è composto proprio dalle iniziali di ogni fase: Percezione, Analisi, Produzione, Selezione, Applicazione.
In ognuna delle 5 tappe, la creatività viene stimolata attraverso opportune tecniche che servono in quel momento del lavoro. Nella pratica ogni tappa viene sviluppata in due fasi: Divergenza e Convergenza. È il risultato della Convergenza della tappa precedente che costituisce la base del lavoro della tappa seguente. Riassumendo sinteticamente il percorso di lavoro per trovare soluzioni innovative ecco cosa bisogna fare: percepire il problema in modo naif, scoprire la sua struttura profonda, immaginare un grande numero di soluzioni, scegliere gerarchizzando e decidere.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!